Martedì 10 gennaio 2017

CE.FO.TE.C. SEDE ESAMI CERTIFICAZIONI BULATS CAMBRIDGE ENGLISH

 

AVVISO:

Ti Informiamo che CE.FO.TE.C. ha ottenuto l'accreditamento di sede esami BULATS Cambridge English che nello specifico riguarda:


Cos’è il BULATS

Il Business Language Testing Service (BULATS) è ideato per valutare il livello delle competenze linguistiche dei candidati che hanno necessità di utilizzare la Inglese in ambito lavorativo. Si rivolge anche a studenti e lavoratori che frequentano corsi di lingue o corsi di formazione professionale/business in cui la conoscenza della lingua straniera è elemento fondamentale.

Il BULATS è stato sviluppato da  Cambridge English Language Assessment.

Validità e Riconoscimento Esami BULATS come Certificazione Internazionale

L’ente che regola la validità ed il riconoscimento delle certificazioni in Inghilterra è OFQUAL, dipartimento governativo non ministeriale che riporta direttamente al Parlamento, proprio per la sua natura di ente super partes rispetto anche ai vari ministeri.

Cambridge English BULATS è il test di lingua più diffuso in ambito lavorativo ed accettato a livello globale da : Agenzie e datori di lavoro, Istituti di Istruzione, Dipartimenti Governativi, Aziende Multinazionali

Validita-riconoscimenti-bulats in ITALIA

L’Ente Certificatore è iscritto nell’elenco degli Enti Riconosciuti dal Ministero di Istruzione Università e Ricerca Italiano per il rilascio di Certificati validi per il Credito Formativo nelle Scuole (L.425/97 – DPR n. 323/98 artt. 11/12 ) e nelle Università (DM n. 509/99) e per assunzioni e Concorsi nella Pubblica Amministrazione. Rif.L. 165/2001 – L.82/05 : ai sensi delle dir. comunitarie 89/48/CEE e 92/51/CEE, a tali Certificazioni (A1-A2-B1-B2-C1-C2), in quanto Titolo Professionale emesso in base a specifiche autorizzazioni Governative di un Paese Membro UE.

M.I.U.R. riconosce la certificazione BULATS di Cambridge English in qualità di Ente Certificatore presente nell’elenco ufficiale (Rif. Prot. AOODGAI/10899 del 12 luglio 2012 e s.m.i.).

MINISTERO DEL LAVORO E POLITICHE SOCIALI – Dir. Generale per l’Impiego per la Validità e Riconoscimenti della certificazione linguistica BULATS quale titolo facilmente riconoscibile e spendibile sul mercato del lavoro;

ITALIA LAVORO società per azioni, totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Opera, per legge, come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale.

MINISTERO DIFESA – Direzione Generale per il Personale Militare – Validità e Riconoscimenti BULATS, per Concorsi Pubblici Esercito Italiano per accesso a VFP1 e VFP4

Per ulteriori info direttamente on-line clicca nel seguente 

Per altre informazioni chiamare al seguente numero: 0965811223


Torna all'elenco delle news
Esami ECDL/ICDL in Remoto