ACCESSO ESAMI ECDL/ICDL IN REMOTO (DEMO CEFOTEC)

Caro candidato,
con la presente ti indichiamo i semplici passaggi per sostenere gli esani ECDL/ICDL in remoto che hai prenotato:
N.B. - QUESTA PAGINA CONTIENE DEI CONTENUTI DINAMICI CHE POSSONO ESSERE ATTIVATI NEL MOMENTO IN CUI DEVI SVOLGERE L'ESAME E PERTANTO AGGIORNA QUESTA PAGINA (DAL RELATIVO PULSANTE DEL BROWSER GOOGLE CHROME) SUBITO PRIMA DI COLLEGARTI CON GOOGLE MEET A SEGUITO NOSTRO MESSAGGIO, DI POTERTI COLLEGARE, CHE TI VERRA' INVIATO SU WHATSAPP!

Fase 1 (accesso all'aula di esame virtuale)

Link per connettersi al servizio di videoconferenza:


AVVISO: Non cliccare nel sopra indicato link di accesso a Google Meet, fino a quando non ti arriverà il relativo messaggio su whatsapp per poter accedere!
(E' importante che vi sia l'accesso a Google Chrome con un proprio account gmail che identifica il proprio nome e cognome; inoltre all'eccesso il sistema  vi potrebbe chiedere di accettare consensi audio e video che dovete confermare. Inoltre sarà presente, il giorno dell'esame prenotato, il sopra indicato link che include il codice riunione a google meet per un più semplice accesso all'aula virtuale d'esame!

Fase 2 (accesso alla postazione di esame)

Cliccare al seguente link (solo quando esplicitamente indicato da CE.FO.TE.C. in videoconferenza) per l'accesso remoto alla macchina dove svolgere l'esame o gli esami prenotati:



Allo scaricamento del programma avviarlo (non è necessario installarlo) ed inserire nel campo Scrivania Remota la seguente stringa ed attendere nostre istruzioni:

345400375

(N.B. - Selezionare la precedente stringa e con il tasto destro del mouse cliccare su copia per poi incollare nel campo Scrivania Remota  sopra indicata) 

Fase 3 (inserimento credenziali per svolgimento esame)

Seguirà abilitazione, da parte del Responsabile ECDL/ICDL e Supervisore, della postazione d'esame dove dovrai loggarti con le seguenti credenziali e svolgere i relativi esami prenotati:

Skills Card: *******
Password: *******

(N.B. - I summenzionati Codice Skills Card e Password (esattamente in Maiuscole/minuscole indicate), devono essere preventivamente appuntati o stampanti in quanto non è possibile fare il copia/incolla nello svolgimento esami dovendo risultare attiva la sola area esame nel proprio PC) 



CE.FO.TE.C.
Il Responsabile ECDL/ICDL
Clemente Morabito
Torna al corso
Esami ECDL/ICDL in Remoto