CHI SIAMO

Da oltre 25 anni CE.FO.TE.C. opera nel settore della Formazione professionale, offrendo servizi formativi di qualità e perseguendo obiettivi didattici in linea con il continuo progresso tecnologico.

Punto forza della nostra attività è il rapporto di trasparenza e comunicazione totale rivolta ai propri potenziali utenti; infatti, l’ulteriore istituzione ed aggiornamento continuo di questo sito rappresenta uno strumento di comunicazione ed informazione a favore degli utenti stessi.

Nel sito di CE.FO.TE.C. sono contenuti, in modo dettagliato, tutti i particolari dell’attività svolta e specificatamente ogni visitatore può venire a conoscenza degli aspetti riguardanti la didattica (programmi di studio), l’aspetto economico (prezzi e pagamenti) e quello logistico/tecnologico (sede ed attrezzature); inoltre, la massima e riservata cura è dedicata alla scelta del personale docente che deve possedere indubbie qualità professionali e comunicative.

L’esposizione, nel ns. sito, di tutte queste informazioni ha lo scopo di far conoscere, anticipatamente, ad ogni potenziale utente i servizi da noi offerti al fine di generare una pre-informazione utile per meglio individuare e riscontrare le proprie aspettative.

La nostra filosofia, si inquadra, quindi, in un processo di trasparenza e qualità proprio perché il nostro centro, oltre all’accreditamento ECDL Core ed Advanced, e-citizen, EQDL;all’accreditamento CISCO Local Academy; all’accreditamento definitivo della Regione Calabria Assessorato F.P.; all’accreditamento del fondo FORMA.TEMP; è certificato ISO 9001:2008 e pertanto nell’offrire i propri servizi deve garantire la massima efficienza ed efficacia a totale vantaggio del propri utenti.

Il riscontro positivo e reale dei servizi offerti ci perviene dalla maggioranza dei nostri utenti i quali scelgono i nostri servizi per mezzo del cosiddetto “passaparola” ( proprio perché si identificain quella forma di pubblicità resa naturalmente e spontaneamente dall'utente che ha usufruito positivamente di un servizio e lo comunica ad altri).

Pertanto, invitiamo tutti i visitatori di questo sito, in particolar modo quelli che non hanno ancora usufruito dei nostri servizi e quindi non hanno riscontrato personalmente la qualità degli stessi, a esplorare il sito stesso per pervenire ad una utile pre-informazione e a richiederci ogni opportuno ulteriore chiarimento.


CE.FO.TE.C.
Il Presidente
Clemente Morabito




Test Center ECDL Core Level ed Advanced accreditato da AICA


Test Center ECDL Health accreditato da AICA


Test Center ECDL CAD 2D/3D ed ECDL GIS accreditato da AICA


Test Center e-Citizen accreditato da AICA


Test Center ECDL WEB STARTER ed ECDL IMAGE MAKER accreditato da AICA


Test Center EQDL accreditato da AICA


Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2008


Local Academy accreditata CISCO SYSTEMS


Centro Accreditato dalla Regione Calabria - Ass. Formazione Prof.
Decreto di Accreditamento n.17383 del 14 Novembre 2007
 

 

 

- N°2 Aule/Laboratori con oltre 20 PC multimediali
- Stampanti Laser BN e Colori nei formati A4 e A3
- Accessori vari (Fax, Modem, scanner, strumenti audio/visivi; etc.)
- ROUTER e SWITCH CISCO
- Accesso Internet Professional Fibra Ottica - LAN su ogni PC gestito da router
- Notebook collegato a Videoproiettore
- Monitor al Plasma da 42” collegato a PC ed a Videoregistratore con lettore DVD

L'Ente CE.FO.TE.C., frutto di un progetto formativo cosiddetto "progetto pilota" realizzato nella Regione Calabria tra il 1985 ed il 1987, (corso fascicolo FSE N.850897-I-5), ha operato sin dalla sua nascita perseguendo il massimo degli obiettivi che la formazione professionale può dare come strumento necessario finalizzato al conseguimento di un posto di lavoro. In questa ottica si e' operato fino ad oggi nel gestire, tra il 1989 ed il 2009, gli oltre 30 corsi di F.P. che la regione Calabria ha assegnato all'Ente oltre a tutti gli altri corsi privati. In particolare sono stati approntati i seguenti servizi:

1) Disponibilità di strutture ed attrezzature didattiche, di qualità ed in quantità, necessari per il conseguimento degli obiettivi didattici;

2) Utilizzo di personale docente altamente qualificato, ausilio di coodocenti e di coordinatori didattici e amministrativi;

3) Contatti con il mondo delle imprese locali, al fine di identificare le esigenze di lavoro per facilitare l'instaurarsi di rapporti di lavoro per i giovani che hanno frequentato i corsi.

Operando con serietà per perseguire tali obiettivi si è conseguita una posizione di tutto riguardo nel contesto territoriale in cui si opera, la dimostrazione più evidente di questo positivo risultato è data dalle numerose domande di giovani che giacciono nei nostri uffici in attesa di frequentare un corso di F.P. presso il ns. Centro.

Anche la Regione Calabria ha avuto modo più volte di constatare, attraverso le Commissioni di esami ed il servizio ispettivo, l’efficienza e la qualità del nostro servizio. Siamo, quindi, consapevoli del livello raggiunto senza dimenticare che, in questo settore, l'innovazione è spinta e richiede continui aggiornamenti.


Clicca qui per visualizzare l'attività svolta da CE.FO.TE.C»

Clicca qui per visualizzare le condizioni generali e Privacy»